BERGAMO, LUNEDI' 14 ORE 15 VIA GLENO ASSEMBLEA DEI DIPENDENTI DELL'AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

La Rsu dell’Azienda bergamasca formazione indice un’assemblea di tutto il personale per lunedì 14 settembre, primo giorno di scuola, alle 15 in via Gleno a Bergamo. Si arriva all’ennesimo incontro tra lavoratori di Afb, dopo uno sciopero con presidio davanti la sede della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo, ma soprattutto dopo la scelta della dirigenza dell’azienda di operare modifiche organizzative del lavoro. Scelta che non ha coinvolto la Rsu come prevedono gli accordi e la prassi sindacale. Le decisioni dell’azienda prevedono un incremento degli orari di presenza in sede, delle ore di cattedra per i docenti, con conseguente riduzione di una parte dei precari che da anni svolgono servizio in Abf. Per tutte queste ragioni è stato proclamato nuovamente lo stato di agitazione. L’assemblea di lunedì ha all’ordine del giorno proprio gli argomenti di cui sopra rispetto i quali saranno messe in atto, tra le altre, anche azioni legali tese alla richiesta del rispetto degli accordi precedentemente firmati oltre che di comportamento antisindacale. Queste iniziative saranno tanto più adeguate quanto più i lavoratori di Abf sapranno mobilitarsi nelle prossime settimane e mesi. USB è il sindacato maggiormente rappresentativo in Abf ed è fortemente impegnato in questa vertenza con i suoi delegati Rsu e sosterrà i lavoratori e le lavoratrici in ogni iniziativa necessaria.