BergamoCoordinamento Provinciale

Vertenze e cause di lavoro

Se hai subito o temi di subire un licenziamento, se sei soggetto a mobbing, se non ti è stata corrisposta correttamente la retribuzione, se hai subito dei procedimenti disciplinari, insomma se hai un qualsiasi problema con il tuo datore di lavoro ti offriamo consulenza e assistenza. siamo in grado di redigere autonomamente i conteggi delle tue spettanze.

Verifica buste paga

per fissare un appuntamento chiamaci

Telefono: 02.7492485
Fax: 02.7492503

email: bergamo@usb.it

Assistenza Legale e Infortunio

Usb-Bergamo ha rapporto continuativi con un qualificato studio legale (link : www.avvocatotrussardi.com). In tal caso il primo consulto verbale è gratuito. Nel caso di controversia legale in materia di lavoro e infortunio sul lavoro generalmente comporta spese modestissime e comunque gli oneri complessivi, per qualsiasi materia, vengono previamente specificati a mezzo di preventivo scritto in modo da garantire la consapevolezza dell'interressato.



Hai subito un infortunio sul lavoro o hai una malattia professionale ? Forse non sai che oltre all'indennizzo INAIL poi probabilmente ottenere un risarcimento anche dal datore di lavoro. USB  tramite patronato convenzionato, ti fornisce consulenza e assistenza per la pratica amministrativa con l'INAIL e per il recupero dei danni dal datore di lavoro.

per contatto :

Telefono: 02.7492485
Fax: 02.7492503

email: bergamo@usb.it

Caf

Che cos'è il CAF Servizi di Base?

Il CAF Servizi di Base è un Centro Assistenza Fiscale ed è una società a responsabilità limitata che in osservanza a quanto disposto dall'art. 78 DPR 413/91, che eroga il servizio si assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Il CAF Servizi di Base con i suoi centri di raccolta opera su tutto il territorio nazionale.

 

Che servizi offre il CAF servizi di Base di Bergamo?

 

Dichiarazione dei redditi (mod. 730 - 770  e Unico PF). Compilazione bollettini IMU, Compilazione modelli RED , Compilazione modelli ISEE e ISEU.

Compilazione ed invio modello richiesta contributo INCAPIENTI -

Quali sono i vantaggi della dichiarazione dei redditi tramite mod. 730?

I contribuenti che decidono di effettuare la dichiarazione dei redditi utilizzando il mod. 730 hanno diversi vantaggi: Rimborsi Irpef tramite stipendio Pagamento del saldo Irpef tramite stipendio, evitando così code presso banche o uffici postali Trasmissione diretta della dichiarazione Possono, inoltre, avvalersi dell’opera di soggetti qualificati che hanno il compito di fornire assistenza a quei contribuenti che non riescono a districarsi nella compilazione della dichiarazione.

Chi può presentare il modello 730 tramite il CAF Servizi di Base?

Tutti i contribuenti che hanno un sostituto d’imposta (i sostituti d’imposta sono i datori di lavoro e gli istituti pensionistici che provvedono a trattenere le imposte su stipendio o pensione versandole direttamente al fisco) nei mesi di giugno-luglio dell’anno in corso, cioè lavoratori dipendenti e pensionati di tutti gli istituti pensionistici e coloro che hanno un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa con un sostituto d’imposta. Sono esclusi i lavoratori autonomi e, in genere, tutti coloro che producono reddito imponibile Irpef in assenza del sostituto d’imposta

Come opera il CAF Servizi di Base.

Il CAF Servizi di Base raccoglie la documentazione fornita dai contribuenti; verifica la conformità dei dati esposti nella dichiarazione, controllando le certificazioni fornite dal contribuente (scontrini, ricevute, quietanze comprovanti gli oneri, ecc.); effettua il calcolo delle imposte dovute; elabora e trasmette il modello 730 ai sostituti d'imposta affinché possano effettuare i conguagli; invia all'Amministrazione Finanziaria gli elaborati delle dichiarazioni

Per appuntamento : 

Telefono: 02.7492485
Fax: 02.7492503
email:       bergamo@usb.it