12 FEBBRAIO ORE 18 PRESSO LA SEDE USB DI BERGAMO, ATTIVO DEI DELEGATI E ISCRITTI. ODG: MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 28 A MILANO CONTRO JOBS ACT ED EXPO

L’attivo di tutti gli iscritti a USB Bergamo è convocato il 12 febbraio alle ore 18 presso la sede di via Spina 84 (tel 0354243893 – bergamo@usb.it). All’ordine del giorno l’organizzazione della manifestazione del 28 febbraio a Milano contro la riforma del lavoro, accordo sulla rappresentanza, Expo indetta dal Forum diritti lavoro al quale USB aderisce. I diritti dei lavoratori sono sottoposti da anni a un fuoco incrociato che non conosce tregua. La precarietà da eccezione diventa regola. Di più, chi lavorerà per Expo lo farà gratis. Un modello dicono da applicare sempre più. Ribellarsi è doveroso: la nostra vita, non solo lavorativa, è in pericolo. Come quella della nostra famiglia. I nemici sono tanti: padroni, governo, Unione europea, Cgil, Cisl e Uil. Ma se non abbasseremo la testa, e USB non la vuole abbassare, se reagiremo organizzati e convinti, riusciremo a venirne fuori. La vittoria di Syriza in Grecia dimostra che si può.