ASSISTENZA LEGALE E INFORTUNI, UFFICIO VERTENZE. USB DI BERGAMO SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI

USB di Bergamo ha attivato una serie di servizi utili per tutti i lavoratori: per chi ha subito un infortunio o ha una malattia professionale; per controllare la busta paga, impugnare un licenziamento o un provvedimento disciplinare; per denunciare molestie, angherie, mobbing. Sono mille le situazioni difficili, i soprusi, le violenze che ogni giorno migliaia di lavoratori subiscono sul proprio posto di lavoro. Quando ci sono le condizioni si possono contrastare con la lotta e la mobilitazione assieme ai propri compagni di lavoro. Spesso però si è soli ad affrontarli. Ma ugualmente difendersi si può e si deve. Ci sono diritti che si possono reclamare, azioni legali da intraprendere, leggi da far rispettare. Ecco perché USB Bergamo ha aperto uno Sportello legale e infortuni e un Ufficio vertenze. Proprio per sostenere e aiutare chi sul lavoro è oggetto di una qualsiasi forma di ingiustizia. I costi sono modesti, le spese contenute, sempre comunque specificati in un chiaro preventivo scritto. Il qualificato studio legale al quale si appoggia USB Bergamo è quello dell’avvocato Roberto Trussardi di Bergamo (www.avvocatotrussardi.com).

Qui di seguito tutti i telefoni, i cellulari, gli indirizzi mail ai quali ci si può rivolgere per un primo contatto:

Per assistenza legale e infortuni: telefono: 035 4243893; fax: 035319639 cellulare: 3489253793; email: bergamo@usb.it

Per l’ufficio vertenze e cause di lavoro: telefono:  0354243893; cellulare: 3938028715; email: bergamo@usb.it